EASTPAK e STRADEDARTS
presentano
WRITE FOR FOOD 2010
I più importanti writers e street artist italiani, insieme per un evento benefico a favore dell’Onlus ‘Handicap… su la testa!
Lo zaino più famoso al mondo, il Padded Pak’r di EASTPAK, diventa una tela dove i migliori writer e street artist italiani si sono espressi per realizzare un importante progetto benefico che fonde fashion, arte e impegno sociale. Lunedì 27 settembre si terrà infatti all’Old Fashion di Milano un’imperdibile asta che ha lo scopo di raccogliere fondi per l’onlus Handicap… su la testa!, organizzazione che dal 1989 opera in favore dei disabili intellettivi. I proventi dell’asta, che avrà come battitore d’eccezione il cantante e rapper JAx, supporteranno le attività di Handicap… su la testa!, dando allo stesso tempo risonanza a questa associazione di volontariato che ha fatto e continua a fare tanto per i disabili intellettivi e le loro famiglie. Il progetto Write For Food, nato 4 anni fa per volontà del writer milanese Raptuz, chiama a raccolta il meglio del writing italiano che si è espresso liberamente creando un quadro su tela e una seconda opera su una differente ‘tela’, uno zaino in cordura total white di Eastpak. Gli iconici zaini Padded Pak’r del brand si trasformeranno quindi per l’occasione in opere d’arte personalizzate da famosi writer e street artist di fama nazionale e internazionale, pronte per essere vendute all’asta da sole o insieme ai rispettivi quadri. Sono 20 gli artisti che hanno scelto di partecipare al progetto, tra i quali Airone, KayOne, Raptuz, Rendo, Gatto Nero, Berse, Tone, Flycat, Max Gatto, Dado, Enko, Basic, Skah, Mambo, Senso, Kiv, Thoms, Asker, Sirtwo e Kunos. Viene riconfermato lo splendido giardino dello storico locale milanese Old Fashion come location che ospiterà l’evento lunedì 27 settembre 2010, nel pieno della settimana della moda di Milano. L’intero ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza all’associazione di volontariato “Handicap… su la testa!” Onlus, che da oltre 20 anni opera a Milano in favore dei disabili intellettivi, promuovendo una migliore integrazione dei portatori di disabilità e delle loro famiglie nella realtà sociale quotidiana. Un’associazione composta da giovani per i giovani che riconosce nella disciplina del writing un importante momento di aggregazione giovanile ed espressione artistica. Divertimento e coscienza sociale, per un evento imperdibile che intratterrà gli ospiti con un cocktail party all’insegna di performance di live painting e musica dal vivo.
‘HANDICAP…su la testa!’ è un’Associazione di Volontariato a favore di disabili intellettivi e senza scopo di lucro che opera a Milano dal 1989. Il fine ultimo di ‘HANDICAP…su la testa!’ è fornire risposte concrete per una migliore integrazione dei portatori di disabilità intellettiva e delle loro famiglie nella realtà sociale quotidiana. L’associazione offre spazi di crescita e di relazione nella consapevolezza che la formazione di una persona adulta, soddisfatta e felice, passa attraverso l’incontro e la costruzione di rapporti umani. Interamente gestita da giovani, e concepita per i giovani, l’associazione si pone come punto d’incontro tra persone con disabilità intellettiva e volontari, offrendo spazi per creare rapporti di amicizia sinceri in uno scambio continuo di stimoli ed esperienze.